Acqua Geraci al fianco di Save the Children per il programma "Impresa per i Bambini"
L'azienda siciliana contribuisce alla realizzazione di un progetto sull'educazione e lo sviluppo dei giovani in Nepal
- Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI
Acqua Geraci ha scelto di essere al fianco di Save the Children, aderendo al programma "Impresa per i Bambini", per contribuire alla realizzazione di un progetto per il contrasto alla povertà, la tutela per le pari opportunità, l'educazione e lo sviluppo dei giovani in Nepal.
Foto di Victoria Zagler
Il sostegno a Save the Children è stato voluto dall'azienda nell'ambito del proprio percorso di Sostenibilità per la realizzazione degli Obiettivi fissati dall'Assemblea Generale dell'ONU nell'adozione dell'Agenda 2030, al fine di contribuire alla parità di genere, all'eliminazione delle disuguaglianze, alla promozione dei diritti umani e dello stato di diritto, per favorire la crescita dei Paesi in via di sviluppo.
Il progetto si propone di promuovere l'uguaglianza di genere e l'emancipazione femminile, condizioni basilari per la realizzazione del pieno rispetto dei diritti umani, puntando sull'educazione e la formazione attraverso l'accesso all'educazione prescolare provvedendo materiale scolastico alle bambine e ai bambini provenienti da famiglie marginalizzate e formando insegnanti e genitori.
Il Nepal sta affrontando molte sfide, tra cui un alto tasso di povertà, la lotta all'analfabetismo e le discriminazioni di genere. Save the Children si impegna per supportare gli sforzi nel garantire un'educazione di qualità e pari opportunità economiche a tutte le bambine e le ragazze del Paese. Per questo Acqua Geraci ha deciso di essere al fianco di Save the Children che da oltre 100 anni lotta per salvare le bambine e i bambini a rischio e garantire loro un futuro.