Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Acrobatica circense, sabato a Palermo una performace aperta al pubblico

16 maggio 2008

Sabato 17 maggio, alle 11, presso il centro equestre EOS in via Pandolfini (Fondo Marasà, adiacente l'Istituto Zootecnico Sperimentale per La Sicilia, zona Boccadifalco) è in programma una performance degli artisti e degli allievi che hanno preso parte al 2° stage di acrobatica - che ha preso il via il 10 maggio e che si concluderà domani - organizzato dall'associazione sportiva Eos con la collaborazione dell'assessorato alle Politiche giovanili del Comune. L'obiettivo è quello di coinvolgere il pubblico e mostrare discipline poco conosciute per la Sicilia, come il volteggio a cavallo e l'acrobatica unita all'arte di strada. L'ingresso è libero.

Continua in questo modo il percorso intrapreso a Palermo circa due anni fa, allo scopo di far nascere in città una compagnia di teatro circense e creare una scuola, unica in Sicilia, che unisca le varie discipline del volteggio a cavallo, dell'acrobatica, della danza, recitazione, musica e arti circensi in generale.
A supporto del progetto lavorano costantemente artisti siciliani e francesi: Stéphane Drouard ed Etienne Regnier (Cirque du Soleil e Zingarò) sono ormai due presenze costanti e fondamentali per lo sviluppo delle arti circensi e del volteggio acrobatico finalizzato non solo ad una formazione e preparazione fisica ed artistica ma anche all'organizzazione di una vera e propria compagnia che possa oggi pensare alla realizzazione di uno spettacolo.

Allo spettacolo di sabato mattina, saranno presenti, fra gli altri, l'assessore al Turismo ed alle Politiche giovanili del Comune di Palermo Raoul Russo, il direttore del Centro culturale Francese Jacques Pecheur, e rappresentanti esponenti dell'A.R.A.S (Associazione regionale allevatori siciliani), e dell'Unione Agricoltori.

Comune di Palermo

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

16 maggio 2008
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia