Aerolinee Siciliane conferma i piani e le scadenze
Le operazioni della nuova compagnia siciliane dovrebbero iniziare da Comiso prima dell'estate
Nei giorni scorsi Aerolinee Siciliane ha tenuto a Catania la conferenza stampa di presentazione del piano della compagnia, durante cui, tra l'altro, è stata anche svelata una livrea differente da quanto si prospettava inizialmente: gli aerei del vettore, infatti, saranno con una banda rossa e gialla lungo tutta la fiancata della fusoliera.
Confermate tutte le scadenze dichiarate nelle precedenti comunicazioni: le operazioni, infatti, dovrebbero iniziare, da Comiso, prima dell'estate, previa ricezione dell'ok da parte dell'Enac a cui è stata inoltrata la richiesta per ottenere il certificato di operatore aereo.
Sul piano della sottoscrizione delle azioni, quanti vorranno sottoscriverle potranno farlo, tendendo presente che entro il 20 marzo ci sarà una prima scadenza per il versamento delle quote e il 20 aprile il versamento finale.
"Cinquemila azionisti sembrano tanti, ma sono pochi se pensiamo a cinque milioni di siciliani. Cercheremo di offrire spazio a tutti i nostri potenziali azionisti, ma è evidente che dei limiti di spazio ci sono - si legge sul comunicato stampa del vettore -. La nostra è una compagnia aerea basata sull'azionariato diffuso. Crediamo che questa sia la migliore garanzia per chiunque voglia fare qualcosa di concreto contro il caro biglietti, grazie a un'impresa aeronautica che sappia coniugare efficacia, efficienza e redditività".