Aeroviaggi acquisisce due alberghi a Sciacca per 25 milioni di euro
Un investimento di 25 milioni di euro per definire entro l'anno la proprietà delle due strutture alberghiere a Sciacca, già gestite dal gruppo, ma partiranno anche iniziative per rafforzare la presenza alberghiera in Sardegna.
Lo ha annunciato il presidente del gruppo palermitano illustrando il bilancio della stagione e strategie che non risentono della crisi del turismo.
I numeri, nonostante l'anno difficile del settore, sono stati ancora da record: più di 790 mila presenze nei villaggi turistici, con una crescita del 13 per cento, 25 voli charter settimanali, un utile d'esercizio pari a 19 milioni di euro, con in pratica un raddoppio dell'utile netto di 4 milioni di euro fatto registrare nel 2001.
Resta tra gli obiettivi del gruppo la quotazione in borsa, un progetto però per il momento "congelato", mentre è stata avviata la vendita di pacchetti turistici on line.
Ma i progetti principali riguardano l'ampliamento dei posti letti.
In Sardegna verrà portata avanti la ristrutturazione dell'hotel "Marmorata" a Santa Teresa di Gallura e Mangia (il presidente del gruppo Aeroviaggi) conta di acquisire l'intera proprietà dell'"Agrustos" di Budoni dal gruppo Benetton.