Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Agguato a Catania: ucciso presunto boss del clan Santapaola

L'uomo è stato ucciso all'alba nel rione Villaggio Sant'Agata con cinque colpi di pistola

03 luglio 2009

E' stato ucciso questa mattina a Catania, il presunto boss Raimondo Maugeri, 47 anni, ritenuto reggente della cosca Santapaola del rione Villaggio Sant'Agata del capoluogo etneo. L'uomo è stato ucciso in un agguato nel quartiere popolare Zia Lisa.
In base a una prima ricostruzione Maugeri a bordo di un ciclomotore è stato affiancato da una moto di grossa cilindrata con due uomini a bordo che gli avrebbero sparato cinque colpi di pistola centrandolo al torace. Il presunto boss nonostante sia rimasto ferito gravemente ha tentato la fuga evitando altri colpi ma è morto poco dopo.
I carabinieri del reparto del comando provinciale stanno seguendo le indagini coordinate dal sostituto procuratore Giuseppe Gennaro.

Raimondo Maugeri era ritenuto da investigatori e magistrati un "elemento di grosso spessore criminale". Era stato più volte indagato e arrestato per associazione mafiosa. Secondo investigatori che lo conoscevano bene per avere indagato su di lui, era un "uomo di poche parole" che aveva lo status riconosciuto di capo indiscusso all'interno del suo clan. Il gruppo Santapaola del rione Villaggio Sant'Agata è ritenuto, tra l'altro, uno dei più compatti in tutta Catania, con pochissime "crepe" al suo interno. L'attività del gruppo era finita sotto 'l'ascolto' della squadra mobile di Catania, che aveva messo delle cimici e intercettava il clan nell'ambito dell'inchiesta "Arcipelago 2". Per diversi mesi la polizia radiografò le vicende all'interno di questa cosca e in maniera più dettagliata dal 6 giugno 2002, quando fu assassinato Domenico La Spina, all'epoca dei fatti reggente del gruppo del quartiere Zia Lisa, strettamente legato alla squadra del vicino Villaggio Sant'Agata.

[Informazioni tratte da Adnkronos/Ing, La Siciliaweb.it]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

03 luglio 2009
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia