Ai nastri di partenza i Campionati Siciliani Automobilistici 2007. Trentatrè le gare in calendario
A pochi giorni dalla cerimonia di premiazione dei Campioni del Volante 2006, i piloti siciliani sono nuovamente pronti ad affrontare il Campionato Regionale Automobilistico 2007 che prende avvio proprio in questi giorni. La Delegazione Regionale CSAI della Sicilia ha infatti definito il calendario delle 33 prove valide per le varie specialità.
Nel dettaglio sono 10 gli organizzatori di rally che hanno aderito alla costituzione del montepremi, 12 per gli Slalom, 6 per la Velocità in Salita e 5 per la Formula Challenge. Tutte le gare in salita ed alcuni dei rally saranno anche validi per i titoli Autostoriche.
Queste gare sono state selezionate tra le circa 90 della stagione siciliana e daranno diritto all'assegnazione dei punteggi per le graduatorie di specialità. Questo è uno dei principali aspetti del regolamento, che negli anni precedenti vedeva valide tutte le gare con evidente frammentazione delle partecipazioni.
A fine stagione, come già avvenuto nel 2006 con gli ''under 23'' Davide Di Benedetto e Bartolo De Francisci, ai piloti più giovani saranno assegnati delle ''gare premio'' o dei corsi e test di pilotaggio presso qualificate strutture.
Nel calendario del ''siciliano'' figurano gare blasonate quali i rally Targa Florio, Fabaria, Taormina, Proserpina e Barocco Ibleo, che aprirà le ostilità il 22 aprile, le cronoscalate Monte Erice, Coppa Nissena e Catania-Etna, e gli slalom di Misilmeri, Monte Kronio, Del Borgo e della prova di apertura del 15 aprile a Pergusa.
Il calendario di tutte gare e le rispettive classifiche saranno aggiornate sul sito www.csaisicilia.org.
Gianfranco Mavaro
Ufficio Stampa Commissione Sportiva Automobilistica Italiana