Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Aiuti alla vitivinicoltura. Il 26 luglio scade il termine per partecipare al bando dell'assessorato regionale all'Agricoltura

01 giugno 2006

Previsti contributi di 420 euro ad ettaro (per un massimo di 70 ettari) per le superfici vitate in produzione e di 80 euro ad ettaro per quelle non ancora  in produzione.

L'assessorato all'Agricoltura del Comune di Salemi diretto da Gaspare Alonso informa gli agricoltori salemitani che il 20 luglio 2006 scade il termine ultimo per la presentazione delle istanze del bando relativo agli ''Interventi per la qualificazione del settore vitivinicolo'' (art. 4 comma 1 lettera (a) legge regionale n.19/05), pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana n. 21, parte I, del 21 aprile 2006.
Il testo integrale del bando è pubblicato sul sito dell'assessorato regionale all'Agricoltura all'indirizzo www.regione.sicilia.it/Agricolturaeforeste.

Al bando potranno accedere tutte le aziende viticole da uva da vino della regione Sicilia. La domanda dovrà essere presentata in duplice copia, entro il 26 luglio all'Ispettorato provinciale dell'agricoltura di Trapani. Il termine di presentazione è a carattere perentorio. Per la compilazione delle domande i richiedenti potranno utilizzare gli appositi moduli predisposti dall'Amministrazione regionale disponibili presso il sito dell'Assessorato Agricoltura e Foreste.
I livelli di aiuto sono quelli previsti dal Piano di Sviluppo Rurale approvato dalla Commissione Europea (Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana n. 5 del 2 aprile 2001) e sono pari a 420 euro/ha limitatamente alla superficie vitata in produzione; per le superfici vitate non in produzione l'aiuto è pari a 80 euro/ha. Il limite massimo di superficie vitata ammissibile per ciascuna azienda è pari a 70 ettari.

Comune di Salemi

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

01 giugno 2006
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia