Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Al campo ostacoli della Favorita di Palermo il 53° Concorso ippico internazionale - 32ma Coppa degli Assi

01 luglio 2011

Dopo le visite che i veterinari della Federazione equestre internazionale hanno effettuato sui cavalli presenti a Palermo sotto l’attento sguardo della giuria presieduta da Emilio Roncoroni è davvero tutto pronto al campo ostacoli della Favorita per l’inizio del 53° Concorso ippico internazionale di Palermo - 32/ma Coppa degli Assi, che da oggi e fino a domenica 3 luglio animerà la struttura equestre alle falde di Montepellegrino e in pieno centro a Palermo.
L’evento che anche quest’anno è organizzato dall’Assessorato del turismo, dello sport e dello spettacolo della Regione Sicilia, grazie ai fondi P.O. FESR 2007/2013, rientra nel calendario regionale degli eventi di grande richiamo turistico.
Lo chef de piste del concorso Uliano Vezzani, assistito da Paolo Rossato, ha già predisposto i tracciati che da oggi saranno affrontati dai binomi presenti in gara. Un colpo d’occhio degno dei grandi eventi quello regalato dal verde campo ostacoli della Favorita, che si presenta con un nuovo look arricchito da svariate tipologie di piante e fiori tipici delle aree mediterranee.
La kermesse equestre del capoluogo siciliano con il suo montepremi che raggiunge 154 mila euro, dei quali ben 70 mila destinati al solo Gran Premio Coppa degli Assi (in programma domenica pomeriggio), si inquadra tra le prime manifestazioni sportive nel panorama internazionale in Italia e grazie ai suoi 53 anni di vita è seconda per longevità nella nostra nazione al solo concorso ippico di Piazza di Siena a Roma.
L’ingresso al campo ostacoli della Favorita è libero.

Ma il concorso ippico di Palermo quest’anno si presenta al pubblico con numerose iniziative collaterali tra cui il concerto inaugurale del pianista di fama mondiale Ivo Pogorelich, in programma questa sera (ore 21.00) nel Chiostro del complesso monumentale di S.Anna (Galleria d’arte moderna di Palermo), e il Coppa degli Assi Village un villaggio ospitalità (ingresso libero), ricavato a Villa Filippina a Palermo aperto dal 30 giugno al 3 di luglio che prevede la presenza di quattro gruppi emergenti palermitani.
Il maestro Pogorelich torna, quindi, ancora una volta a Palermo e in questa occasione la sua presenza assume un’importanza ancora più significativa, perché si intona perfettamente con il progetto dei Cento Concerti che sta portando avanti lungo tutta l’Italia, combinando insieme arti sonore e quelle visive. Non a caso l’esibizione avverrà all’interno della Galleria d’arte moderna, patrimonio architettonico e culturale della città di Palermo, che per l’occasione aprirà anche le porte del museo. Oltre alla collezione permanente, sarà possibile ammirare "Canecapovolto – Uno sguardo altrove" (a cura di Helga Marsala). Con questo concerto Ivo Pogorelich rende omaggio a Franz Liszt, nel bicentenario dalla nascita, con una delle opere monumentali del grande compositore, la Sonata per pianoforte in si minore. Chopiniano da sempre Pogorelich regalerà al pubblico presente intense emozioni interpretando, tra l’altro, anche Il Notturno n.1 in do minore op. 48 e la Sonata n. 2 in si bemolle minore op. 35.

Info: www.coppadegliassi.it

 

 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

01 luglio 2011
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia