Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Al Festino quest'anno ci pensa Mario Venuti

La festa della Santuzza di Palermo sarà organizzata da Federteatri

17 giugno 2015

Sarà Federteatri Sicilia ad organizzare il 391° Festino di Santa Rosalia. Lo ha comunicato la Commissione aggiudicatrice per l’affidamento del progetto, che ha appena completato i lavori.
Tutte e quattro le proposte presentate sono state ammesse alla valutazione, con i seguenti risultati: al primo posto, con un ribasso del 7% sulla base d’asta, è risultata Federteatri Sicilia s.r., che ha ottenuto un punteggio complessivo di 75,72; al secondo posto l’A.T.I. composta da Agave s.r.l. e Tecnoline, con un punteggio di 73,89; è arrivata terza la società Mymoon di Monica Maimone (aggiudicataria del Festino dello scorso anno) col punteggio di 69,29; e, infine, al quarto posto, Terzo Millennio, di Andrea Peria, col punteggio di 66,20.

Federteatri Sicilia riunisce i teatri palermitani Savio, Jolly, Agricantus, Crystal, Lelio, Colosseum, Balate e Cantunera, avrà come coordinatore artistico il cantautore catanese (d’adozione)  Mario Venuti.
"È ufficiale: sarò il direttore artistico del Festino di Santa Rosalia a Palermo, per quest’anno", ha scritto Venuti sulla sua pagina facebook. "È un compito difficile ma stimolante - ha aggiunto -. Assieme a Federteatri cercheremo di fare una proposta che concili modernità e tradizione. Il tempo è poco (un mese esatto) ma ce la metteremo tutta! Grazie ai palermitani per la fiducia!".

"Sono felice che abbiamo dei vincitori con cui iniziare sin da subito a lavorarare alla nuova edizione del Festino di Santa Rosalia - ha dichiarato l’assessore alla Cultura, Andrea Cusumano -. Il culto della Santuzza per Palermo è un misto di fervore spirituale e gioia popolare. Vorrei che questo Festino fosse coinvolgente e di grande impatto e che legasse la dimensione della festa del 14, al momento religioso della processione del 15 luglio. Ai vincitori - ha concluso l’assessore - i miei auguri di buon lavoro".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

17 giugno 2015
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia