Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Al Festival internazionale del Cinema di Cannes c'è spazio anche per il nostro Taormina FilmFest

19 maggio 2007

Anche quest'anno il Taormina FilmFest è presente al Festival Internazionale del Cinema di Cannes. L'opera del direttore artistico, Deborah Young, per la preparazione della rassegna, in programma dal 16 al 22 giugno e che si annuncia ricca di eventi e ospiti illustri, continua in questi giorni proprio sulla Croisette, dove ogni anno si ritrovano gli addetti ai lavori della cinematografia mondiale.
Taormina Arte sarà protagonista oggi di una serata organizzata con il supporto del Sindacato dei giornalisti cinematografici italiani (SNGCI): un incontro sul tema ''Chi ha paura dei festival?'', che punterà l'attenzione sul futuro dei più importanti festival. Il dibattito sarà moderato dai giornalisti Eric Mika dell'Hollywood reporter e Dan Fainaru per Taormina FilmFest.
Parteciperanno i direttori artistici delle principali rassegne cinematografiche. La discussione proseguirà a Taormina, in un convegno che si terrà nei giorni del festival.

E da Cannes è arrivato l'annuncio di altre due importanti presenze a Taormina. Dalla riviera, il sindacato dei giornalisti cinematografici ha infatti comunicato la consegna dei nastri d'argento europei a Sergio Castellitto e all'attrice tedesca Martina Gedeck, protagonista del film premio Oscar ''Le vite degli altri'' e in questi giorni nelle sale cinematografiche con l'ultimo lavoro di Robert De Niro ''The Good Shepherd''.
I riconoscimenti saranno consegnati nel corso della cerimonia di premiazione, il 23 giugno al Teatro Antico. Tra i protagonisti della rassegna taorminese anche Giuseppe Tornatore, ospite d'onore, il mese scorso a Parigi, della prima edizione del festival del cinema italiano. Al regista siciliano, candidato ai nastri d'argento per ''La sconosciuta'', il festival dedicherà la serata inaugurale, una mostra fotografica e una retrospettiva, già richiesta, tra l'altro, da altre rassegne internazionali e che, in autunno, approderà in America.

 

 

 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

19 maggio 2007
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia