Al Sicily Food Festival di Cefalù l’esclusiva Masterclass di Maria Antonietta Pioppo
Al museo Mandralisca l’"Abc dell'olio" della giornalista e unica executive wine master donna della Sicilia
Tutto quello che avreste voluto sapere sull’oro verde, ma non avete mai osato chiedere. È un’occasione più̀ unica che rara l’appuntamento con "Abc dell'olio - Impariamo a degustare", sabato 9 settembre alle 17,30 al museo Mandralisca di Cefalù (in via Mandralisca 13), all’interno della manifestazione Sicily Food Festival.
Si inizierà con un tour del museo. Un archeologo racconterà, attraverso l’esame dei reperti, l’utilizzo e l’importanza dell’olio nell’antichità.
Toccherà poi a Maria Antonietta Pioppo, presidente Fondazione italiana sommelier Sicilia, dare vita ad un focus sull'olio extravergine, con degustazione guidata di sei oli provenienti dalle principali cultivar siciliane.
Guidati dalla sapiente voce e dalle preparate indicazioni della giornalista, si potranno così percepire odori, sapori e giusti abbinamenti.
Le aziende coinvolte saranno: Cinque Colli, Cutrera, Feudo Disisa, Mandranova, Tenuta Bastonaca, Titone.
L’esperienza è aperta a non più̀ di trenta partecipanti ed è totalmente gratuita.
Per prenotare la gustosa lezione al sapore di olio siciliano si può telefonare al 334 577 2422 (Giulia Monteleone) o al 346 623 0530 (Maria Antonietta Pioppo).
Per chi la volesse seguire su Facebook, Maria Antonietta Pioppo ha anche una fanpage denominata "lapioppo", dove è possibile conoscere i segreti del mondo dell’alimentazione, del vino e non solo: www.facebook.com/lapioppowinemaster/