Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Al Teatro Politema di Palermo concerto di beneficenza per i bambini degli internat dell'Ucraina

19 dicembre 2007

Un concerto di beneficenza per i bambini degli internat, gli orfanotrofi ucraini. Si terrà domani, giovedì 20 dicembre alle 17,30 al Teatro Politeama Garibaldi di Palermo.
Sul podio il Maestro Alberto Veronesi dirigerà l'Orchestra Sinfonica Siciliana. In repertorio musiche di Borodin (Danze polovesiane), Cajkovskij (Lo schiaccianoci) e canti tradizionali natalizi con la partecipazione del baritono Nicola Alaimo.
Il concerto è promosso dall'associazione ''L'Aquilone Onlus'' con il patrocinio dell'Assemblea regionale Siciliana, della Presidenza della Regione Siciliana, del Comune di Palermo, della Provincia regionale di Palermo e dell'Assessorato regionale al Turismo e ai Trasporti della Regione Siciliana.

“L'iniziativa - spiega il presidente dell'associazione Cecilia Dorengricchia - non ha, ovviamente, solo lo scopo di raccogliere dei fondi, ma principalmente di sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema dell'abbandono dei minori che in Ucraina è una vera e propria piaga sociale. Si stima che siano oltre 300 mila i bambini abbandonati in Ucraina e solo una parte vive negli internat, gli orfanotrofi di Stato, il più delle volte in condizioni disumane. La nostra associazione da anni promuove l'affido temporaneo, un importante sostegno psicologico e materiale per questi bambini che trovano nelle famiglie siciliane un punto di riferimento”.

Ieri e oggi, con due voli all'aeroporto 'Falcone e Borsellino' di Palermo, grazie al lavoro svolto dall'associazione 'L'Aquilone Onlus' arriveranno in Sicilia circa 100 bambini che saranno ospitati, nell'ambito di un progetto di accoglienza, in altrettante famiglie che si sono fatte carico delle spese di viaggio e soggiorno. Sono tutti bambini che vivono all'interno degli internat.
'L'Aquilone Onlus' da circa 10 anni promuove una serie di attività di solidarietà che hanno l'obiettivo di aiutare i bambini che vivono in questi istituti. Oltre all'affido temporaneo (i bambini vengono ospitati da famiglie siciliane) l'associazione ha sostenuto interventi volti a migliorare le condizioni di vita negli ''internat''. In questi anni, per esempio, sono stati effettuati interventi di ristrutturazione e rifacimento degli impianti negli istituti di Nikopol (sud dell'Ucraina). L'associazione organizza due volte all'anno dei viaggi umanitari negli internat dell'Ucraina.

www.aquilonepalermo.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

19 dicembre 2007
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia