Al via il Donnafugata Golf Resort & SpA, un complesso alberghiero-sportivo che sorgerà nel territorio di Ragusa
E' stato firmato lo scorso 2 agosto a Roma dal Ministero dell'Economia e delle Finanze, dal Ministero delle Attività Produttive, dalla Regione Sicilia, da Sviluppo Italia e da Donnafugata Srl il contratto di localizzazione per la realizzazione del ''Donnafugata Golf Resort & SpA'', un complesso alberghiero-sportivo che sorgerà in un'area di 280 ettari nel territorio del comune di Ragusa.
Il progetto, informa un comunicato, prevede la realizzazione di un albergo a 5 stelle di 211 camere, con annessi centro congressi e impianti sportivi, centro benessere, centro ippico, due campi da golf da 18 buche e spiaggia attrezzata. L'investimento complessivo è di 45.5 milioni di euro, con 870 nuovi posi di lavoro, 220 diretti e 650 indiretti.
L'amministratore delegato di Sviluppo Italia, Massimo Caputi, ha commentato: '''Il turismo pur attraversando in Italia una congiuntura sfavorevole a causa della costante perdita di competitività del prodotto, grazie all'azione di rilancio su grandi progetti avviati negli ultimi mesi, sta dimostrando di reagire. L'arrivo in Italia del principale operatore spagnolo di turismo golfistico, ne è la dimostrazione. Il contratto di localizzazione dimostra ancora una volta di essere uno strumento efficace: ha consentito ad un altro importante investitore internazionale del calibro di Sotogrande di individuare, con l'aiuto di Sviluppo Italia, proprio nel turismo golfistico in Sicilia, un settore ed una localizzazione su cui investire e fare impresa''.
Fonte: Asca