Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

All'aeroporto catanese di Fontanarossa si è oggi inaugurato dell'impianto a metano

06 ottobre 2006

E' un vero evento - atteso da anni e anni - quello che si è celebrato oggi, venerdì 6 ottobre: all'aeroporto di Fontanarossa è arrivato il metano e la cerimonia di inaugurazione dell'impianto, anche se semplice, è stata significativa e gratificante per l'Asec (l'Azienda servizi energetici catanese) che ha realizzato l'opera.
La messa in esercizio del metano nello scalo etneo (ne usufruiranno tutti i servizi: riscaldamento, ristorante, bar, ecc.), ha avuto come testimoni tutte le autorità catanesi, a partire dal presidente della Provincia Raffaele Lombardo, dal sindaco Umberto Scapagnini, dal presidente della Sac Stefano Ridolfo, nonché dal presidente dell'Asec, Sebastiano Lombardo che, insieme hanno acceso simbolicamente la fiammella che ha dato inizio alla fornitura del metano.

''Un traguardo importante - ha detto il presidente dell'Asec, geom. Sebastiano Lombardo - che conferma la volontà dell'azienda di offrire servizi efficienti, di qualità e di risparmio alla città. E se in pochi mesi l'impianto dell'aeroporto è stato realizzato, significa che con le maestranze giuste e la giusta mentalità, è possibile raggiungere qualsiasi risultato''.
La realizzazione dell'impianto è tutta ''Made in Asec'': il progettista è il geometra Rosario Riccioli mentre il responsabile del procedimento e direttore dei lavori è stato il geom. Antonino Di Bella, entrambi tecnici dell'azienda.
L'impianto, ultimato in appena sette mesi, servirà dunque con il metano l'aeroporto, sia quello in attività adesso che quello che verrà inaugurato nei prossimi mesi. La rete portata sino alla struttura aeroportuale è stata attivata con un gruppo di riduzione in via San Giuseppe La Rena e da qui, attraverso il vialone che porta all'accesso allo scalo, è stata condotta sin davanti agli uffici della Sac, con un percorso di 1.700 metri.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

06 ottobre 2006
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia