Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

All'azienda di Bronte 'Pistì' il premio "Imprese Vincenti 2020" di Intesa Sanpaolo

L'azienda siciliana rientra tra le eccellenze in Italia per innovazione, export e talento

06 novembre 2020
All'azienda di Bronte 'Pistì' il premio ''Imprese Vincenti 2020'' di Intesa Sanpaolo
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

L'azienda di Bronte (CT) Pistì si aggiudica l'ambizioso premio "Imprese Vincenti", promosso da Intesa Sanpaolo. L'iniziativa ha come obiettivo quello di premiare imprese italiane che si sono contraddistinte per sostenibilità, tipicità e rilancio del territorio con l'intento di valorizzare le eccellenze imprenditoriali italiane.

Pistì si è contraddistinta per investimenti e innovazione, know how, internazionalizzazione e rapporto con il territorio. Il legame dell'azienda con la Sicilia è infatti fortissimo, soprattutto per il processo di valorizzazione delle materie prime locali e per l'export che contribuisce a far conoscere le peculiarità della regione anche oltre i confini nazionali. In quest'ottica, il premio di Intesa Sanpaolo è dettato anche dal riconoscimento a Pistì di un importante contributo di diffusione nel mondo del concetto di eccellenza "Made in Italy".

Premio "Imprese Vincenti" di Intesa Sanpaolo

Intesa Sanpaolo ha voluto premiare quegli imprenditori che con dedizione e costanza affrontano e superano le difficoltà di ogni giorno per salvaguardare l'eccellenza italiana e la ricchezza dei diversi territori italiani. Non poteva dunque passare inosservato il lavoro di Nino Marino e Vincenzo Longhitano, che da vent'anni si sono concentrati su un'eccellenza apprezzata in tutto il mondo: il pistacchio verde di Bronte Dop.

Pistacchio di Bronte Dop

In un momento storico complesso, Pistì è riuscita a non arrestare la sua crescita. Al contrario, l'azienda ha fatto registrare un nuovo record di fatturato. È infatti passata dai 14.870 milioni di fatturato del 2016 ai 44.527 milioni del 2019. Dati alla mano però, l'azienda conferma una crescita ancor più importante se si guardano gli ultimi 5 anni. La proiezione per il 2020 è di un'ulteriore crescita che dovrebbe attestarsi intorno al +20%, anche grazie ai risultati ottenuti sull'e-commerce.

A sinistra Vincenzo Longhitano, a destra Nino Marino

"Siamo felicissimi di questo riconoscimento che ci posiziona senza dubbio tra le principali realtà italiane e che di fatto premia le nostre scelte - commenta Nino Marino, AD di Pistì -. Viviamo un momento storico particolare ma non ci fermiamo, continueremo il nostro percorso di valorizzazione delle materie prime e del nostro territorio. Diventeremo sempre più un punto di riferimento anche per rafforzare il made in Italy in tutto il mondo".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

06 novembre 2020
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia