All'ippodromo di Palermo si è tornato a correre
Sabato scorso, dopo 4 anni, alla Favorita è tornato il trotto
- Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI
Quattro anni fa l'ultima corsa con il pubblico presente all'ippodromo palermitano della Favorita. Sabato la riapertura delle tribune e del parterre, con la nuova gestione targata Sipet.
Quasi duemila gli spettatori per il primo convegno, dotati di super Green pass e con le mascherine al volto. Un convegno impreziosito dal Campionato italiano gentlemen, dal Criterium Siciliano e dai due Gran premi Città di Palermo, con cavalli e driver provenienti da ogni parte d'Italia.
Erano presenti anche il sindaco Leoluca Orlando e il presidente dell'Ars Gianfranco Miccichè. Tra una corsa e l'altra gli spettatori, oltre che piazzare qualche scommessa, hanno potuto assaggiare il cibo da strada offerto da Qcino e degustare qualche bicchiere di Franciacorta. I bambini hanno potuto fare un giro in sella al pony bianco nel giardino antistante l'ingresso.
Prima del via alle gare è stato il primo cittadino a fare il simbolico taglio del nastro: "È un giorno importante - ha detto Orlando - per l'ippica e per lo sport in generale. Palermo si attrezza non soltanto del suo tradizionale ippodromo, ma anche di uno spazio di straordinaria bellezza che potrà consolidare e arricchire ulteriormente l'attrattività della città".
Anche lo spettacolo in pista è stato di grande livello: Corsaronero Font, con in sulky Antonino Pecoraro (proprietario Giuseppe Mangione), ha vinto il Città di Palermo riservato ai 3 anni maschi, battendo col tempo di 1.13.8 i più quotati Caronte Trebì e Chrono Ek, guidati da Gaspare Lo Verde e Giampiero Minnucci.
Caramel Club ha trionfato nel gran premio dedicato alle femmine di tre anni. La cavalla guidata da Alessandro Gocciadoro ha superato Cherie Vit e Carabela col tempo di 1.13.1.
La quinta corsa, Premio Criterium Siciliano, dedicata a Biagio Lo Verde, è stata vinta da Deep Breath guidato da Giuseppe Porzio, davanti a Dulche De Leche e Dok Light. Infine Elena Villani Orlando si è aggiudicata il Campionato italiano gentleman.