Alla Fiera Mediterranea di Palermo al via le terze dosi di vaccino
Hanno diritto al richiamo i cittadini over 80, gli ospiti e il personale sanitario delle rsa
- Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI
Prime dosi "booster" (di richiamo) all'hub provinciale di Palermo alla Fiera del Mediterraneo. Si tratta dell'iniezione praticata almeno sei mesi dopo l'ultima inoculazione a completamento del ciclo vaccinale.
Al momento, come da disposizioni nazionali e regionali, ne hanno diritto i cittadini over 80, gli ospiti e il personale sanitario delle residenze sanitarie assistenziali; funge da iniezione di richiamo, per rafforzare la protezione dal virus.
Gli utenti che appartengono a queste categorie possono ricevere la dose booster alla Fiera del Mediterraneo anche senza prenotazione. Tuttavia, per velocizzare le procedure o per chiedere la vaccinazione a domicilio, è preferibile prenotare dall'home page della piattaforma dell'hub (CLICCA QUI).
La somministrazione delle dosi "booster" comincia qualche giorno dopo quella delle dosi "addizionali", iniziata il 20 settembre scorso anche alla Fiera del Mediterraneo. Entrambe rientrano nella categoria delle cosiddette "terze dosi".
Per "addizionali" si intendono le dosi aggiuntive di vaccino a persone con gravi immunodeficienze (trapiantati, dializzati, ecc.) da somministrare almeno 28 giorni dopo il completamento del ciclo vaccinale.
"Abbiamo avviato queste attività sia all'hub della Fiera, sia inviando squadre di medici e infermieri in centri dialisi e strutture sanitarie - dichiara il commissario Covid della Città metropolitana di Palermo, Renato Costa -. È nostra intenzione continuare anche su questo terreno con le vaccinazioni di prossimità".