Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Alla nuova galleria ''La Veronica'' prosegue con successo l'esposizione ''Frame Structure''

08 maggio 2007

Ad una settimana dall'inaugurazione prosegue con successo l'esposizione ''Frame Structure'', la doppia personale di Adelita Husni-Bey e Sue Kennington, prima mostra ospitata da La Veronica Arte Contemporanea.
La neonata galleria d'arte ha aperto i battenti domenica 29 aprile con una inaugurazione informale e molto partecipata. Ha infatti richiamato tanta gente trasformando la via Grimaldi, già ricca di fascino e vivacizzata dalla presenza del più rinomato caffè letterario della città, in un piacevole salotto all'aperto, tra la Chiesa di San Pietro il Corso Umberto I.
E pari affluenza si è registrata nei giorni seguenti con un avvicendarsi di addetti ai lavori, appassionati d'arte e curiosi.

Grazie al piacere dell'arte e al piacere di confrontarsi, dunque, il cuore de La Veronica ha cominciato a battere nel cuore barocco di Modica.
L'inaugurazione ha rappresentato per gli intervenuti l'occasione di conoscere le due pittrici e la curatrice della mostra Marta Casati.
Sia per la Kennington, londinese che si divide tra la città natale e la Toscana, che per la Husni-Bey, milanese di nascita e londinese d'adozione, si tratta della prima esposizione in Sicilia e del primo viaggio nell'isola. Oltre che dell'incontro tra loro, anche questo mai avvenuto prima.
Felici dell'opportunità data dalla Casati e da Corrado Gugliotta, direttore artistico della galleria, si sono intrattenute cordialmente con i primi visitatori de La Veronica commentando i quadri e raccontando le sensazioni dei pochi giorni trascorsi in Sicilia. Ringraziando per il calore e l'accoglienza. Dichiarandosi entrambe stregate da Modica.

Tra il figurativo della Husni-Bey e il tratto più indefinito della Kennington ''Frame Structure'' sarà visitabile fino a domenica 20 maggio.
Comodi per tutti gli orari di apertura della galleria che permettono di dedicarsi all'arte ritagliando un momento anche a fine giornata: dal martedì al giovedì dalle 17,00 alle 24,00; dal venerdì alla domenica dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 17,00 alle 24,00.

La Veronica sarà presto on line all'indirizzo www.gallerialaveronica.it


[Nella foto: Corrado Gugliotta e Adelita Husni-Bey]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

08 maggio 2007
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia