Allo Stand Florio di Palermo tre giorni in compagnia del "nuovo cinema palermitano"
Dal 31 agosto al 2 settembre la proiezione dei cortometraggi realizzati dagli allievi della Scuola di Cinema Piano Focale
- Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI
Da martedì 31 agosto a giovedì 2 settembre, alle ore 21:00, saranno proiettati allo Stand Florio (via Messina Marine 40, Palermo), i ventidue cortometraggi degli allievi della Scuola di Cinema Piano Focale realizzati durante l'anno accademico 2020/2021. Una maratona di tre giornate all'insegna della creatività cinematografica.
Gli allievi dei corsi di regia, direzione della fotografia, sceneggiatura e montaggio hanno lavorato insieme affrontando diversi generi che vanno dalla commedia al dramma. Sarà proiettato anche il cortometraggio del regista e direttore della fotografia Daniele Ciprì "Il tristo mietitore" prodotto da Piano Focale e realizzato dagli allievi della Scuola sotto la supervisione di Ciprì.
Piano Focale ha aperto una "strada cinematografica palermitana", ha coinvolto diverse realtà creative della Città: gli allievi del Conservatorio Alessandro Scarlatti per le composizioni delle colonne sonore, gli studenti dell'Accademia di Belle Arti per le scenografie e i costumi, i ragazzi dell'Ente di formazione Euroform per il trucco, l'Ersu di Palermo per le location, l'Istituto Superiore Ettore Majorana per gli stage. Nel corso delle tre serate saranno consegnati i diplomi e gli attestati.
L'ingresso per le proiezioni delle tre serate è gratuito con prenotazione obbligatoria sul sito www.standflorio.it o chiamando al 351-5702022 091-7308360 . È richiesto il green pass.
Intanto, sono aperte già dal mese di agosto le iscrizioni per il prossimo anno accademico 2021/2022 per i corsi di: regia, direzione della fotografia e sceneggiatura.
Per maggiori informazioni consultare il sito www.pianofocalescuola.it o inviare una email a: info@pianofocalescuola.it oppure telefonare al 370 -1392880.
La sede della Scuola di Cinema Piano Focale si trova a Villa Riso - Viale dell'Olimpo 30/a Palermo.