Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Altri quattro nuovi casi di nuova influenza umana in Italia

Si tratta di due uomini e due donne, tutti rientrati da New York. Il totale dei contagi nel nostro Paese tocca quota 30

01 giugno 2009

Sono stati confermati ieri (domenica 31 maggio) altri quattro casi di positività alla nuova influenza umana A/H1N1 in Italia. Lo ha reso noto il Ministero del Lavoro e della Salute.
Il primo caso è relativo ad una donna trentenne rientrata a Verona da New York il 26 maggio con volo indiretto via Milano Malpensa.
La donna, che al momento dell'arrivo accusava sintomi influenzali ed alterazione della temperatura, è stata visitata in ospedale e attualmente è in isolamento domiciliare per il trattamento. Le sue condizioni di salute sono buone e non destano preoccupazione.

Il secondo caso riguarda un uomo ventenne proveniente da New York con volo indiretto via Amsterdam e arrivato a Bologna il 25 maggio. Al momento l'uomo è in isolamento domiciliare a Rimini, dopo essere stato visitato in ospedale, e le sue condizioni fisiche non destano preoccupazione.

Il terzo caso è un uomo di circa trenta anni proveniente da New York con volo indiretto via Roma Fiumicino e rientrato a Modena il 24 maggio. Al momento dell'arrivo accusava sintomi influenzali e alterazione della temperatura ed è stato visitato in ospedale. Attualmente è in isolamento domiciliare e le sue condizioni di salute non destano preoccupazione.

Il quarto caso è una donna di quarantacinque anni tornata da New York a Bologna via Parigi il 28 maggio. La donna, che al momento dell'arrivo accusava sintomi influenzali ed alterazione della temperatura, è stata visitata in ospedale ed è in isolamento domiciliare per il trattamento. Le sue condizioni di salute sono buone e non destano preoccupazione.

Nel comunicato si sottolinea che i "contatti stretti" dei casi segnalati sono già stati rintracciati e posti sotto sorveglianza. [Adnkronos/Ing]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

01 giugno 2009
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia