Altro che calo! Taormina continua ad essere il faro del turismo in Sicilia
Il presidente degli albergatori della Perla ionica smentisce il crollo turistico raccontato dalla Camera di Commercio
Secondo i dati del presidente della Camera di Commercio, Roberto Helg, l'andamento dei flussi turistici nel 2013 nell’Isola indica un aumento di presenze di turisti stranieri e una diminuizioni di quelli italiani. Inoltre, aggiunge, tra le località siciliane crolli significativi ed imprevedibili si sono registrati nelle Isole Eolie e a Taormina… (LEGGI)
I dati di Helg, però, sono stati categoricamente smentiti da Mario Italo Mennella, presidente dell'Associazione Albergatori di Taormina. "Per fortuna Taormina continua ad essere il faro che illumina l'economia turistica della Sicilia", ha afferma Mennella commentando le dichiarazioni del presidente della Camera di Commercio di Palermo. "Saremmo curiosi - ha aggiunto - di sapere qual è la fonte di tale informazione, considerato che al presidente Helg sarebbe bastato alzare il telefono e chiamare gli uffici dell'ex Azienda di Soggiorno oppure all'Associazione Albergatori di Taormina per apprendere che la destinazione ha fatto registrare quest'anno un incremento costante di quasi il 6% senza subire alcun decremento di fatturato".
"Capiamo - ha concluso Mennella - che l'aver parlato del presunto crollo di Taormina ha dato alle dichiarazioni un risalto inaspettato, ma proprio perché provenienti da chi dovrebbe avere il monitoraggio costante dell'economia siciliana, qualsiasi notizia si fornisca deve essere preventivamente verificata per evitare che la stessa si riveli falsa come in questo caso".