Always Santa Rosalia
La santuzza di Monte Pellegrino, protettrice di Palermo, sull'etichetta della Coca Cola
Quella di mettere l'effige della santuzza palermitana, Santa Rosalia, sull'etichetta di una bottiglia da ½ litro della bevnda famosa in tutto il mondo, da presentare in occasione del tradizionale festino del 15 luglio.
Hanno spiegato che quest'idea servirebbe a potenziare le capacità di crescita del mercato siciliano, e in più, sarebbe un modo per fare apparire un po' più legato al territorio un prodotto presente da decenni in tutto il mondo, e nato in America.
L'idea del "prodotto migliore da vendere nel posto migliore", non si fermerebbe ovviamente alla sola etichetta ma si diffonderebbe anche alla creazione di gadgets, tipo parei mare con le santuzze effervescenti per colorare tutti gli attracchi turistici, della nostra vacanziera e "devota" Isola.
Nessuna preoccupazione per le altre province siciliane, infatti, tranquillizzano i distributori, quest'evento importante per Palermo potrebbe ripetersi per gli altri centri della Regione, quindi non si senta emarginata Sant'Agata o la lacrimante Madonnina siracusana.
Insomma, ce n'è per tutti (i santi).
La Santa, dea celebrata durante "il Festino" - l'avvenimento annuale che ha visto in passato macchine sceniche meravigliose, componimenti musicali appositamente realizzati da Luciano Berio, piece teatrali con Glauco Mauri, etniche atmosfere create da Bregovic - si chinerà alla sponsorizzazione del dio COMMERCIO?
Caro Babbo Natale! Occhio alla concorrenza!