Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Anche a Palermo il 31 ottobre la V Giornata Nazionale del Trekking Urbano

29 ottobre 2008

Venerdì 31 ottobre è in programma in diverse città italiane la "V Giornata nazionale del trekking urbano". Da Brescia a Palermo, passando per Siena e Bari si andrà a spasso alla scoperta degli angoli meno noti dei centri storici. Un modo per destagionalizzare il turismo e attrarre visitatori in periodi di minore affluenza e, allo stesso tempo, incoraggiare le visite a piedi. Le città aderenti alla "Giornata nazionale del Trekking urbano" sono Siena (capofila), Ancona, Arezzo, Ascoli Piceno, Bari, Biella, Bologna, Brescia, Campobasso, Chieti, Cosenza, Ferrara, Forlì, Genova, Lucca, Macerata, Mantova, Massa, Matera, Palermo, Pavia, Perugia, Pisa, Prato, Ravenna, Salerno, Savona, Tempio Pausania, Trento, Treviso, Urbino, Verona, Viterbo.

Anche Palermo ha deciso di entrare nel circuito del trekking urbano, con una giornata all'insegna della scoperta di angoli del centro storico cittadino e una ventina di guide che gestiranno i percorsi e le visite. La partenza è prevista dal centro Al-bab dietro la piazza di San Giorgio dei Genovesi (alle 18, alle 19 e alle 20.30).
Per tutte le informazioni turistiche della città è attivo, ogni giorno (festivi compresi), dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17, il numero telefonico dell'assessorato comunale al Turismo 0916117887.

Comune di Palermo

 

 

 

 

 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

29 ottobre 2008
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia