Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Anche il procuratore di Caltanissetta, Sergio Lari, candidato alla Dna

Sono sei i siciliani fra i 18 concorrenti al posto di Procuratore Nazionale Antimafia per succedere a Pietro Grasso

03 aprile 2013

Anche il procuratore di Caltanissetta Sergio Lari si candida per succedere a Pietro Grasso alla guida della Procura Nazionale Antimafia. Dunque, a poche ore dalla scadenza del termine per la presentazione delle domande si allarga la pattuglia dei concorrenti.
Sono così sei i siciliani fra i 18 "concorrenti" al posto di Procuratore nazionale. A presentare la candidatura, oltre a Sergio Lari, il procuratore di Messina, Guido Lo Forte, il capo dei pm di Bologna Roberto Alfonso, originario di Noto (SR), il procuratore di Caltagirone, Francesco Paolo Giordano, il Pg di Catanzaro Santi Consolo, originario di Gangi (PA), e Francesco Lo Voi, originario di Palermo, magistrato fuori ruolo con un incarico a Bruxelles.

Nella lista dei "papabili" c’è poi il capo della procura di Salerno Franco Roberti, il procuratore aggiunto di Roma Gianfranco Capaldo, il Pg di Ancona Vincenzo Macrì, il capo delle procura ordinaria di Lecce, Cataldo Motta, Corrado Lembo di Santa Maria Capua Vetere, Luigi De Ficchy, procuratore a Tivoli, Armando D’Alterio procuratore a Campobasso, ma anche due donne, Carmen Manfredda, sostituto pg alla Corte d’appello di Milano e Silvana Maria Arbia, fuori ruolo con un incarico internazionale all’Aja. Corrono pure i procuratori aggiunti di Torino, Sandro Ausiello e Fausto Zuccarelli di Napoli oltre al pm della procura nazionale antimafia Pier Luigi Maria Dell’Osso.

[Informazioni tratte da ANSA, Lasiciliaweb.it, Corriere del Mezzogiorno]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

03 aprile 2013
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia