Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Anche la Regione Siciliana col suo olio sarà a Pechino per la terza edizione di ''Oil China 2007''

02 marzo 2007












Ci sarà anche la Regione Siciliana alla terza edizione di ''Oil China 2007'' che si svolgerà a Pechino, presso il Word Trade Center, dal 16 al 18 aprile prossimi.
La Regione partecipa alla fiera con uno spazio espositivo di 40 metri quadri, allestito dell'assessorato all'Agricoltura, nell'ambito dell'Accordo di programma 2005/2006 stipulato con l'Istituto nazionale per il Commercio Estero.
La manifestazione, che si tiene nell'ambito dell'"Anno dell'Olio d'Oliva in Cina", registra un trend positivo rispetto alle precedenti edizioni, con una forte crescita di visitatori internazionali da India, Corea, Giappone, Canada, Russia, Asia, Israele, Africa ed Europa. La missione imprenditoriale è dedicata agli imprenditori italiani interessati al mercato cinese dell'eno-agroalimentare, ad avviare un business in Cina oppure a partecipare nell'edizione 2008 come espositori.

Il mercato cinese dell'eno-agroalimentare si sta espandendo in maniera esponenziale e i prodotti italiani, in particolare olio e vino, stanno registrando un crescente successo sul mercato cinese e nei mercati estremo-orientali. Obiettivo della missione commerciale e imprenditoriale è quello di approfondire la conoscenza del mercato cinese degli oli commestibili e delle tecniche collegate a questo prodotto, oltre alla possibile individuazione di potenziali partner cinesi ed internazionali per l'acquisto o la vendita di oli commestibili, nonché di materiali, attrezzature e macchinari per la produzione e lavorazione di oli commestibili.
La manifestazione vedrà come protagonisti prodotti quali: olio d'oliva, olio vergine ed extra vergine d'oliva, prodotti derivati, olio d'oliva per cosmesi; altri oli commestibili tra cui olio di camelia, olio d semi di uva, olio di mandorla, di zucca, di aglio, di soia, di grano, di colza, di arachidi, ecc; altri prodotti inerenti, quali aceto, condimenti, vini, ecc.

Grazie all'accesso della Cina nel WTO e mantenendo un tasso di crescita del 7%-10%, la Cina sta diventando un punto di riferimento mondiale con il suo mercato ormai totalmente accessibile. Oltre un miliardo e trecento milioni di potenziali consumatori attraggono sempre di più esportatori e produttori di olio, inoltre il miglioramento degli standard di vita va di pari passo con il boom della capacità di consumo e della coscienza salutista dei cinesi, stimolandoli al consumo sempre maggiore delle proprietà nutritive dell'olio. Al confronto con altri oli vegetali, l'olio d'oliva con le sue capacità nutrizionali diventa sempre più popolare, molte persone in Cina incominciano a consumarlo per ragioni di salute e per equilibrare ed integrare la propria dieta. [Aise]

 

 

 

 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

02 marzo 2007
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia