Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Anche la Tunisair volerà verso Comiso

Il presidente Crocetta in Tunisia: "Con questi voli aiutiamo l’internazionalizzazione delle imprese siciliane"

14 giugno 2013

Il Presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta, insieme a 30 imprenditori siciliani è partito per la Tunisia per partecipare al forum di Cartagine sul partenariato economico organizzato dal governo tunisino.
Crocetta è stato ricevuto dal Ministro coordinatore degli affari economici presso la Presidenza del Consiglio, Ridha Saidi. Nel corso dell'incontro è stata sottolineata la volontà della Regione e del governo tunisino di intensificare scambi economici, commerciali, turistici in un quadro che consenta di rafforzare la cooperazione tra i due paesi del mediterraneo, economicamente vantaggiosi per la Tunisia e per la Sicilia, si è parlato di pesca, industria di scambi culturali per i giovani, ma anche di incremento del sistema dei collegamenti marittimi e aerei tra i due paesi.
In tale quadro il Presidente Crocetta ha incontrato questa mattina il direttore della compagnia aerea Tunisair, per parlare del collegamento con la Tunisia da Catania e dal nuovo aeroporto di Comiso.

Nel corso dell’incontro è stata ribadita volontà di Tunisair di avviare voli di linea da Catania per la Tunisia, che sono in corso autorizzazione da parte dell’Enac e di cominciare a volare da Comiso attraverso charter che già potrebbero atterrare nel mese di agosto.
Il Presidente dell’Enac Vito Riggio, ha assicurato che non vi sono problemi per le autorizzazioni da Comiso. Crocetta ha sentito il direttore dell’aeroporto che ha confermato una missione imminente in Tunisia per siglare il primo accordo con la compagnia di bandiera tunisina. La promozione del volo sarà operata da un tour operator italo-tunisino con sede a Palermo.
"Con questi voli - ha detto Crocetta - aiutiamo l’internazionalizzazione delle imprese siciliane e il ruolo particolare della Sicilia sud orientale. Già da Palermo operano diversi voli, copriamo così un gap che riguarda una parte importante della regione".

Sempre in mattinata il Presidente ha avuto un incontro con circa 80 imprenditori siciliani presenti a Carthage insieme a rappresentanti dell’ambasciata italiana e dell’istituto per il commercio estero, rappresentanti di Confindustria e altre associazioni datoriali. Si è discusso sui problemi dell’assistenza alle imprese interessate all’import export, in relazione al fatto che la Sicilia, dopo la Lombardia, è la regione italiana che fa più import export con la Tunisia.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

14 giugno 2013
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia