Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Andrea Vecchio collaborerà al progetto ''Case a 1 euro''

L'imprenditore catanese che si è ribellato al pizzo ha incontrato il sindaco di Salemi Vittorio Sgarbi

09 luglio 2009

Andrea Vecchio, l'imprenditore catanese che si è ribellato agli esattori del pizzo, collaborerà con il Comune di Salemi per l'attuazione del progetto "Case a 1 euro".
Ieri mattina l'imprenditore titolare della "Cosedil Spa", assurto agli onori della cronaca per essersi ribellato agli esattori del pizzo, ha incontrato Vittorio Sgarbi nella residenza del sindaco a Salemi. Vecchio - che da mesi ormai vive scortato – è giunto in città accompagnato da alcuni collaboratori.

«C'è da parte nostra - ha spiegato Vecchio - la massima disponibilità a collaborare per il progetto delle "Case a 1 euro". Guardo con interesse a quello che sta facendo qui Vittorio Sgarbi. Mi sembra un progetto ambizioso e credo costituisca una importante opportunità di sviluppo e crescita per la città. Io sono qui per dire che c'è la disponibilità mia e dell'azienda a collaborare».
«Intanto
 - ha invece detto Sgarbi - è mia intenzione assegnare a Vecchio un immobile del centro storico tra quelli già acquisiti al patrimonio comunale con l'impegno a ristrutturarlo e a restituircelo. Lo utilizzeremo come modello di restauro, una sorta di biglietto da visita per quanti vorranno seguire l'esempio».
Sgarbi ha aggiunto: «Ho apprezzato subito Andrea Vecchio perché al di là della vicenda che lo vede protagonista, e per la quale gli manifestiamo la nostra vicinanza, è un uomo del fare, concreto».

Dopo un colloquio nella residenza del sindaco alla presenza, tra gli altri, del Vice Sindaco Antonella Favuzza e dei collaboratori del sindaco, Sgarbi ha accompagnato Vecchio nella visita del centro storico, delle chiese, dei musei e del castello arabo-normanno.
L'imprenditore ha annunciato che ritornerà nei prossimi giorni per perfezionare le questioni di carattere tecnico ed amministrativo.

Nino Ippolito
Ufficio per la Comunicazione della Città di Salemi

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

09 luglio 2009
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia