Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Architects meet in Selinunte

Mash Up: con OIKOS per un approccio di innovazione responsabile e sostenibile

04 giugno 2015

Per il terzo anno consecutivo OIKOS colore e materia per l’architettura sarà protagonista ad Architects meet in Selinunte, importante meeting internazionale promosso da AIAC Associazione Italiana di Architettura e Critica e PresS/Tfactory che si svolgerà a Castelvetrano–Selinunte (TP) dal 7 al 14 Giugno 2015.
In una settimana di workshop, incontri, premiazioni, lecture, mostre e dibattiti, si confronteranno artisti, creativi, imprenditori, urbanisti e architetti. Si ragionerà su come attivare il mash up, cioè l'incontro fruttuoso di punti di vista diversi, con le diverse professionalità, si vedranno i progetti dei migliori architetti italiani e si racconterà come intervenire con pratiche innovative nei contesti urbani.

Tre i temi affrontati a Mash Up e che OIKOS condivide in un approccio di innovazione responsabile e sostenibile: Architettura in Sicilia - Grandi idee per l’isola; Protagoniste dell’architettura - 35 ritratti e un solo mosaico a più prospettive sullo sguardo delle donne in architettura; Commistioni tra le discipline - Architettura, arte, grafica, landscape, cinema.
Ad Architects meet in Selinunte inoltre OIKOS sarà a fianco degli artisti impegnati nella realizzazione di un murales lungo 60 m in uno dei piazzali centrali di Castelvetrano, sottolineando così l’impegno nelle opere di riqualificazione urbana e nella ricerca di sistemi in sintonia con il contesto circostante e nel pieno rispetto della natura.

Come Main Sponsor di Architects meet in Selinunte OIKOS conferma il suo sostegno al mondo dell’architettura e dei grandi protagonisti della scena internazionale, affiancando architetti e designer con soluzioni all’avanguardia a basso impatto ambientale e dal potente effetto estetico e decorativo, risultato di un uso intelligente ed innovativo dei beni e delle risorse.

- Architects meet in Selinunte - OIKOS

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

04 giugno 2015
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia