Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

ARRESTATE MARIO BORGHEZIO

L'appello di un uomo di destra contro la delirante giustificazione che Borghezio è riuscito a dare della strage in Norvegia

27 luglio 2011

"E' una vicenda esemplare che fa capire che le strade del buonismo portano all’inferno, quello vero", ha affermato sulla strage in Norvegia l’europarlamentare leghista Mario Borghezio. "L’ideologia della società aperta crea mostri - ha detto i microfoni della Zanzara su Radio 24 -. Il killer Breivik è il risultato di questa società aperta, multirazziale, direi orwelliana. Questo tipo di società è criminogeno. Certe situazioni di disagio e di insofferenza è inevitabile che sfocino in tragedia. Quando una popolazione si sente invasa, poi nascono dei fenomeni di reazione, anche se gli eccessi sono da condannare. Quando si diceva prima che la Norvegia e la Svezia accoglievano decine di migliaia di tunisini, bisognava tener conto dell’impatto che un afflusso di questo genere poteva generare. La società aperta e multirazziale non è quel paradiso terrestre che ci voglion far credere coloro che comandano l’informazione. La società aperta e multirazziale fa schifo".

ARRESTATE MARIO BORGHEZIO
di Filippo Rossi (Blog del Fatto Quotidiano)

«Chiediamo a un magistrato di aprire un serio fascicolo contro il criminale Mario Borghezio per le dichiarazioni rilasciate a Radio 24». Non è uno scherzo, non è una provocazione. È un appello pubblicato sul suo blog dallo scrittore Giuliano Compagno e subito sottoscritto da noi del futurista.
Mario Borghezio, sedicente interprete della pancia leghista, andrebbe arrestato per quel che ha detto a proposito del pazzo criminale autore della strage di Oslo: le idee di Breivik in fondo sono condivisibili, ha solo sbagliato nel metodo. Parole di una gravità inaudita, che solo in un paese come il nostro, ormai assuefatto alla peggior politica, possono passare sotto silenzio. E non si tratta di un problema limitato all’eurodeputato Borghezio e al suo partito. Le affermazoni del pasdaran leghista sono solo l’espressione più eclatante e virulenta di una certa idea di destra, una destra con la bava alla bocca, razzista e retriva, perennemente incazzata col mondo, volgare e insolente, allergica al politically correct e inesorabilmente attratta dal "pensiero forte", dai toni da crociata. Una destra che vive nella continua ricerca di un "nemico" contro cui combattere.
La stessa destra che, sotto il manto di argomentazioni all’apparenza più raffinate, si manifesta nelle agghiaccianti riflessioni con cui Il Giornale e Libero hanno commentato la vicenda norvegese: il razzismo è colpa del multiculturalismo, dicono in sostanza Sallusti e gli altri scivolando pericolosamente verso toni che ricordano "La difesa della razza"di Telesio Interlandi. Per questo non possiamo derubricare le parole di Borghezio a una "sparata".
Chi vuole si unisca su Facebook al nostro appello. È il momento - finalmente - dell’intransigenza. È il momento di prendere sul serio i troppi "cattivi maestri" di casa nostra.

 

 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

27 luglio 2011
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia