Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Arrestato a Palermo Filippo Guttadauro, il luogotenente del boss latitante Matteo Messina Denaro

18 luglio 2006

E' stato arrestato a Palermo Filippo Guttadauro. L'uomo, fratello di Giuseppe Guttadauro, capomafia di Brancaccio, è considerato il ''portavoce'' del boss latitante Matteo Messina Denaro e avrebbe svolto la funzione di collegamento fra il capomafia trapanese e Bernardo Provenzano.
Guttadauro è anche cognato di Matteo Messina Denaro ed è indicato nei ''pizzini'' di Provenzano con il numero 121. Gli inquirenti lo ritengono il capomafia di Castelvetrano (TP).
L'uomo è stato fermato su ordine dei pm Massimo Russo, Michele Prestipino e Roberto Piscitello e il decreto di fermo è stato vistato anche dai procuratori aggiunti Giuseppe Pignatone e Alfredo Morvillo.
Filippo Guttadauro viveva fra Aspra, borgata alle porte di Bagheria (PA), e Castelvetrano.
Nel covo corleonese di Montagna dei Cavalli in cui è stato arrestato Provenzano lo scorso 11 aprile, gli agenti hanno trovato anche una lettera autografa di Guttadauro indirizzata al vecchio padrino. Ma a rafforzare il quadro d'accusa sono state le intercettazioni effettuate nel box del boss Nino Rotolo dove, durante i summit registrati dalla polizia, i capimafia parlavano spesso dell'attività illegale portata avanti da Filippo Guttadauro, in particolare sulle estorsioni a imprese palermitane che effettuavano lavori nel trapanese.

Fonte: La Sicilia, 18 Luglio 2006

[Nella foto: Matteo Messina Denaro]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

18 luglio 2006
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia