Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Arrestato uno degli armieri dei Lo Piccolo

L'uomo era latitante dal luglio scorso quando era sfuggito dal blitz ''Addiopizzo 4''

23 ottobre 2008

Lo scorso luglio era riuscito a sfuggire all'arresto durante il blitz (denominato "Addiopizzo 4") che portò in carcere nove persone accusate di estorsioni e mafia. Stanotte però la latitanza di Fabio Chianchiano, 43 anni, luogotenente della famiglia Lo Piccolo e referente della famiglia all'interno del popoloso quartiere Zen, è finita. L'uomo è stato bloccato in un'abitazione dello Zen, assieme alla compagna. La donna, 26enne, è accusata di favoreggiamento: per gli investigatori avrebbe protetto la latitanza di Chianciano, il quale - è emerso dalle indagini - era uno degli armieri della famiglia Lo Piccolo, avendo rifornito di armi e munizioni, tra le quali una pistola calibro 38, Sandro Lo Piccolo, allora latitante. L'uomo che si sentiva braccato dagli investigatori aveva cercato rifugio tra i popolosi padiglioni del quartiere, trascorrendo la sua latitanza in un appartamento di via Rocky Marciano, protetto dalla donna.

Chianchiano, oltre ad essere uno degli armieri dei Lo Piccolo, è anche accusato di avere imposto estorsioni a commercianti e gestito un traffico di cocaina e marijuana in una vasta zona della città.
La polizia, che da giorni filmava i movimenti della donna e riprendeva l'esterno dell'immobile, è entrata in azione quando ha avuto la certezza che il latitante fosse nella casa.
A nulla sono valse le precauzioni adottate dalla fidanzata che si premurava di tenere le tapparelle dell'appartamento semichiuse, durante il giorno, per impedire la vista all'interno e che continuamente si affacciava alla finestra per controllare che non ci fossero movimenti sospetti.

[Informazioni tratte da Adnkronos/Ing, La Siciliaweb.it]

 

 

 

 

 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

23 ottobre 2008
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia