Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Aste deserte per i termovalorizzatori

Nessuna offerta per la realizzazione dei termovalorizzatori in Sicilia

01 luglio 2009

Sono andati deserti i bandi di gara per la realizzazione dei termovalorizzatori in Sicilia. Alle 13 di ieri (martedì 30 giugno) è scaduto il termine per la presentazione delle buste senza che nessuna impresa abbia fatto la sua offerta.
Il bando, relativo alla gara per la costruzione di tre dei quattro impianti previsti in Sicilia: Bellolampo, Casteltermini e Augusta, era stato pubblicato il 29 aprile scorso dall'Agenzia regionale per i rifiuti e le acque (Arra).

Una vicenda non nuova ad intoppi, quella relativa alla realizzazione dei termovalorizzatori siciliani: a luglio scorso, la Regione è stata costretta, dall'apertura da parte dell'Ue di una procedura di infrazione, a rifare i bandi. Le gare, vinte dai gruppi industriali Falck e Waste Italia, vennero contestate dalla Corte europea perchè non conformi alla normativa comunitaria.

"Ora saranno attivate ulteriori procedure - si legge in una nota dell'Agenzia - per pervenire all'individuazione degli operatori economici che dovranno assicurare il servizio di gestione di un sistema integrato, finalizzato al recupero di energia, di trattamento e smaltimento della frazione residuale, a valle della raccolta differenziata, dei rifiuti nei comuni della Sicilia".  [La Siciliaweb.it]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

01 luglio 2009
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia