Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Attacco kamikaze contro la base Nato 'Salerno', utilizzata in passato dagli italiani. Dieci le vittime tutte afghane

23 gennaio 2007

Mentre all'interno della maggioranza di governo ancora si dibatte sul rifinanziamento della missione militare italiana in Afghanistan, e su questa rimane ancore la possibilità che il governo debba richiedere la fiducia, a Kabul la situazione per i nostri soldati e per tutti quelli della forza Isaf continua ad essere estremamente pericolosa.
Poco dopo l'alba un kamikaze si è fatto esplodere presso una base Nato nell'Est dell'Afghanistan uccidendo 10 persone e ferendone 14. Le vittime sono tutti lavoratori afghani della base. Lo ha detto un addetto locale alla sicurezza.

La base colpita, la ''Salerno'', nei pressi di Khost, 150 km a sud-est di Kabul, era stata in passato utilizzata anche dai militari italiani che ora l'hanno definitivamente abbandonata. ''Dieci civili sono morti e 14 sono rimasti feriti - ha detto Qasim Jan, responsabile della sicurezza della provincia -. Non ci sono vittime tra i componenti della missione Isaf''.
La conferma che nessun italiano è stato coinvolto arriva dalle parole del capitano Luigi Usai, portavoce del contingente italiano a Kabul: ''La base Camp Salerno fu usata dagli italiani durante Enduring Freedom, in particolare nel corso dell'operazione Nibbio, prima dagli alpini del battaglione Aquila e poi dai paracadutisti di Livorno. La base poi passò sotto il comando di altre truppe della coalizione. Gli italiani ora sono solo nella zona di Kabul e Herat. I nostri militari mancano da quella basa da circa due anni''.

 

 

 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

23 gennaio 2007
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia