Bagheria al Gay Pride Nazionale di Bologna per chiedere i diritti della comunità GLBT
"DIRITTI AI GAY !!! NO LIBERTÁ VIGILATE!", questo lo slogan con cui Piero Montana, Consulente del sindaco di Bagheria in materia di pari opportunità per tutti, si recherà in veste istituzionale al Gay Pride nazionale di Bologna sabato 28 giugno.
"La nostra è una delle poche città, sicuramente l'unica del meridione, ad aver assicurato l'adesione e la partecipazione alla giornata dell'Orgoglio della comunità nazionale GLBT (Gay, Lesbica, Bisessuale, Transessuale, Transgender). A livello istituzionale purtroppo non credo che ci siano state parecchie adesioni alla nostra manifestazione del 28 giugno a Bologna. A motivo di ciò è assai importante che la Città di Bagheria, come del resto negli anni passati, abbia aderito ai Gay Pride nazionali. Il 28 giugno a Bologna sarà una giornata molto importante per noi. Saremo in tantissimi e ciò costituirà la nostra prova di forza nel chiedere al Governo il riconoscimento dei nostri diritti tra i quali per prima il riconoscimento legale ed istituzionale delle coppie omosessuali”.
"Per tali ragioni - conclude Montana in una nota - in qualità di esponente storico del movimento gay italiano, avendo fondato la prima associazione politica degli omosessuali in Sicilia, il FUORI di Palermo nel lontano ormai 1976, non potrò non mancare alla importante manifestazione nazionale del GAY PRIDE di Bologna".