Bio and Sicily
Un po' market, un po' bistrot: sbarca a Palermo la novità bio a Km0
Market e bistrot, bio e siciliano, con la possibilità di fare la spesa e portarsela a casa o mangiarla sul posto. La formula è quella proposta da Bio and Sicily, un nuovo punto vendita in via Ausonia, a Palermo, in cui è possibile acquistare e consumare prodotti dell’eccellenza siciliana.
Dall’ortofrutta ai formaggi, dalle conserve ai prodotti da forno, il locale propone solo prodotti isolani. Nato dall’idea di cinque soci, ciascuno con esperienze lavorative diverse - dall’agronomo al farmacista, dall’addestratore di cani, all’esperto commerciale, all’artista - Bio and Sicily rappresenta "una precisa scelta di campo - spiega uno dei proprietari, l’agronomo Giovanni Misseri - una scommessa fatta selezionando direttamente le aziende, cosa che ci permette anche di abbattere i costi e avere prodotti biologici a portata di tutti, soprattutto in un momento in cui il bio potrebbe apparire un po’ più inflazionato. Noi siamo convinti che, nel tempo, soccomberà chi non ha competenze specifiche e per questo abbiamo scelto con attenzione i fornitori, accorciato la filiera per avere costi competitivi e aziende siciliane che rappresentano solo l’eccellenza. Naturalmente chi viene da noi sa che a dominare è la stagionalità dei prodotti e che la spesa andrà fatta seguendo questa logica".
Sono una quarantina le aziende che forniscono prodotti, tra freschi e conservati, che si trovano in cassette e scaffali. Al primo piano c’è il market nel quale è possibile selezionare i prodotti che interessano e acquistarli. Al piano di sotto c’è il bistrot dove si può pranzare, cenare o prendere un aperitivo, scegliendo tra le proposte della casa o selezionando personalmente quello che si vuole consumare. "Si possono comprare ortaggi freschi, ad esempio - spiega Misseri - e portarli giù per farseli lavare e preparare. Questa formula dà a tutti la possibilità di scegliere esattamente ciò che si desidera mangiare". [Cronache di Gusto]
Bio and Sicily è aperto ogni giorno dalle 9,30 alle 14,30 e dalle 16,30 alle 22,30.
Via Ausonia 111/113, Palermo
Tel. 330856054