Bulgari sceglie Develhope per accelerare la formazione digitale nel Sud Italia
La Maison del lusso romana sigla una partnership con la startup palermitana
- Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI
Rinnovando un impegno costante nell'offrire opportunità alle generazioni future e alla propria comunità, Bulgari sigla una partnership con Develhope, la scuola di coding palermitana, senza costi di iscrizione, che combatte la disoccupazione giovanile partendo dal Sud Italia.
La partnership prevede percorsi di reskilling per dipendenti di Bulgari all'interno del percorso di studi di Develhope. Inoltre, Bulgari metterà a disposizione 6 borse di studio, con l'obiettivo di supportare gli studenti che hanno intrapreso il percorso formativo per diventare futuri sviluppatori all'interno del pool di partner già operanti con Bulgari in ambito Digital. Configurandosi così un nuovo progetto in ambito di iniziative di Corporate Social Responsibility.
La nuova collaborazione riconosce nelle competenze digitali il motore per la sostenibilità e il futuro del Made in Italy, e segna un passo ulteriore nel sostegno di Bulgari verso lo sviluppo delle nuove generazioni. "Oggi investire nei talenti e nelle competenze digitali garantisce un vantaggio competitivo nel lungo termine perché aumenta la Brand Equity così come lo è stato investire nella verticalizzazione della produzione in passato" dichiara Massimo Paloni, Chief Operations&Innovation di Bulgari.
La scuola di coding Develhope, che di recente ha chiuso un'operazione da 2 milioni guidata da CDP Venture Capital, offre un percorso di studi full time per aspiranti sviluppatori dal modello fortemente inclusivo e innovativo: lo studente non paga il corso finché, una volta concluso, non viene inserito nel mercato del lavoro. La sfida è quella di creare un polo di innovazione digitale basato nel Mezzogiorno d'Italia, in grado di attrarre partner e progetti di sviluppo dal panorama internazionale.
- La scuola di coding palermitana Develhope vuole formare 1000 nuovi sviluppatori (Guidasicilia)