Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Buon 2008... si fa per dire. Nuovi rincari in vista per luce e gas. La colpa è sempre del caro-petrolio

04 dicembre 2007

Cattive notizie... Sono in arrivo ulteriori rincari in bolletta! Indovinate di chi è la colpa? Ma certo! del caro-petrolio che fa inevitabilmente lievitare 8dicono) le bollette della luce e del gas!
Le tariffe dovrebbero aumentare del 2,5% per l'elettricità e del 4,6% per il gas. La previsione è contenuta nel rapporto di Nomisma Energia per il prossimo trimestre, gennaio-marzo 2008.
I nuovi rincari, dopo quelli già scattati a ottobre, dovrebbero venire confermati dall'aggiornamento trimestrale delle tariffe che l'Authority per l'energia si appresta a definire e rendere pubblico entro la fine di dicembre. Gli aumenti si tradurrebbero in una ulteriore stangata per le famiglie italiane da 56 euro, su base annua: la spesa per le bollette della luce salirebbe di 11 euro mentre quella per il gas di oltre 45 euro.
Come detto, i rincari sarebbero motivati dall'impennata dei prezzi del petrolio, che nell'ultimo trimestre sono saliti tanto da sfiorare a più riprese la fatidica soglia dei 100 dollari. A poco è servito che anche l'euro guadagnasse terreno nei confronti del dollaro, moneta nella quale vengono pagate materie prime e fonti energetiche. Anche se, senza il supereuro, c'è da considerare che i rincari della bolletta avrebbero potuto essere ancora più marcati. Ma rimane una magra consolazione...

 

 

 

 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

04 dicembre 2007
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia