Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Buon compleanno Denise

La bimba di Mazara del Vallo scomparsa nel 2004 ieri ha compiuto otto anni

27 ottobre 2008

AGGIORNAMENTO
Riceviamo e pubblichiamo la lettera aperta che l'On. Barbara Mannucci ha indirizzato a Mario Giordano, direttore de "Il Giornale",  intervenendo nella polemica generata da un articolo scritto sullo stesso quotidiano da Maria Giovanna Maglie, in data 15 ottobre 2008, nel quale venivano rivolte "parole gratuite piene di cattiveria" nei confronti di Piera Maggio, la mamma di Denise (Leggi l'articolo). Il documento è una sentita esortazione a smettere di ferire pubblicamente con le parole "una madre che soffre terribilmente per la scomparsa della figlia" e che "lotta ogni giorno per far sì che la figlia non venga dimenticata come purtroppo è accaduto in molti altri casi". La lettera continua ribadendo che "i commenti stupidi sull'italiano della Sig.ra Maggio", sono "di pessimo gusto" e lo stesso dicasi per "tutti i commenti sgradevoli e allusivi contenuti nell'articolo". Il documento si chiude con una nota molto forte della stessa Mannucci, che critica apertamente la posizione di Maria Giovanna Maglie in quanto "non avendo figli" non può "neanche lontanamente immaginare cosa voglia dire e quanto possa essere profondo il legame tra una mamma e una figlia" e quindi "non le si può chiedere solidarietà". [Lettera aperta per Mario Giordano - pdf]
--------------------------------------

Ieri, domenica 26 Ottobre, la piccola Denise Pipitone, la bimba rapita a Mazara del Vallo il primo settembre del 2004, ha compiuto 8 anni.
Per chiedere che le indagini sulla scomparsa continuino, oggi, lunedì 27 ottobre, presso villa Iolanda, dinanzi all'albero piantato nei mesi scorsi in nome della piccola, si svolgerà una manifestazione.
Ai bambini che interverranno sarà data la possibilità di leggere alcuni messaggi di buon compleanno, e a questi faranno seguito brevi discorsi dei rappresentanti istituzionali e della mamma di Denise, Piera Maggio. Sarà inoltre posta una targa in loco, contenente un messaggio di speranza per la bambina.

Per favorire la raccolta di messaggi di solidarietà a favore di Denise è stata creata la casella di posta elettronica buoncompleanno08@cerchiamodenise.it. Anche all'estero sono state allestite manifestazioni di vario genere, tra cui, a Bruxelles, sede del parlamento europeo, trova seguito l'iniziativa del pallone lanciato nel cielo avviata in Italia lo scorso primo Settembre. Infatti è necessario che le ricerche continuino a livello internazionale con le nuove immagini elaborate dal RIS, scaricabili dal sito ufficiale (www.cerchiamodenise.it) .

Piera Maggio ha scritto nel suo blog parole accorate: "Ovunque tu sia, Denise, ti mando un forte abbraccio e un bacio immenso per il tuo ottavo compleanno" e ha aggiunto rivolgendosi ai sostenitori: "ci tengo che la nostra bambina, perché Denise è la bimba di tutti coloro che la amano, senta con quanto amore è cercata e che non ci fermeremo mai nelle ricerche perchè possa quanto prima ritornare a casa". Infatti sono molte le persone che le rivolgono parole d'affetto, perchè, come dice la stessa madre di Denise, "tutti i bambini sono parte di noi, e per questo lottiamo per loro".
"Vorrei mandare anche io un messaggio di auguri alla piccola Denise, che ormai sento anche un po' mia. Guardo spesso le sue foto, spero di conoscerla presto, anche per poterle raccontare che madre meravigliosa ha, con quanta forza lotta per riaverla a casa senza perdere mai la forza e la speranza". Questo il messaggio di auguri rivolto dalla parlamentare del Pdl, Barbara Mannucci, alla piccola Denise Pipitone.

La scorsa settimana Piera Maggio nel suo blog ha scritto si sentirsi accusata di eccesso di presenzialismo in tv. "Sono sotto accusa perchè sono una madre che non si arrende, ma che lotta per ritrovare sua figlia, e ancora peggio sono criticata per i miei numerosi interventi in trasmissioni televisive e sui quotidiani". "A queste persone che non hanno compreso le motivazioni reali del mio agire non posso e non voglio augurare quello che sto passando io".
"A volte - ha aggiunto sul blog del sito www.cerchiamodenise.it - penso che non sappiano che lascerei a loro tutta la notorietà e tutti gli spazi in tv e sui giornali se potessi riabbracciare mia figlia da subito". "Ho deciso di scrivere personalmente - ha sottolineato Piera Maggio - per esprimere tutto il mio rammarico nel verificare che alcune persone, a mio avviso prive del concetto di solidarietà, promuovono battaglie contro le iniziative che portiamo avanti, e contro la mia persona in modo particolare". "Se lotto lo faccio per la mia bambina e per tutti i bambini del nostro paese. Se io faccio opinione è perchè la gente sente che sto dicendo cose vere che riguardano tutti. Perchè dunque accanirsi con inutili critiche contro una madre che soffre giorno dopo giorno?".
La mamma di Denise ha concluso con un accorato appello: "Lascio a coloro che hanno il cuore ogni giudizio sui miei errori. Non perdonatemi nulla se sbaglio, ma aiutatemi a ritrovare mia figlia, sostenetemi e fatemi sentire che la strada che ho scelto è quella giusta".

[Informazioni tratte da La Siciliaweb.it, a.marsala.it]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

27 ottobre 2008
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia