Buone notizie sul Campionato Internazionale di Tennis
Spostare il torneo in primavera
Sono infatti già in corso nei campi della Favorita di Palermo le gare del Cinquantesimo Campionato Internazionale di Tennis (dal 24 al 30 settembre).
La Sicilia, dunque, non perde il grande tennis.
Ma non solo! Si fa avanti un'ipotesi davvero affascinante.
Spostare il torneo in primavera, subito prima degli Internazionali di Roma, vendendo la settimana storica - l'ultima di settembre - alla federazione cinese che da tempo chiede di entrare nel circuito mondiale.
Un colpio doppio per Palermo: potrebbe attirare i campioni che si preparano sulla terra battuta per giocare al meglio il torneo della capitale e metterebbe da parte un buon gruzzolo che i cinesi sarebbero disposti a girare in cambio del favore.
Insomma, l'anno prossimo gli Internazionali di Sicilia, battezzati "Lts Cup", potrebbero cambiare data e la manifestazione, dunque, ha ancora un futuro.
La conferma ufficiale si avrà soltanto alla fine di novembre, quando l'Atp stilerà il calendario internazionale del 2002, ma il mezzo miliardo che dal prossimo anno la Regione passerà agli organizzatori servirà a salvare uno degli eventi sportivi più importanti dell'isola.