Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

C'è chi sostiene che il microcredito del M5s è inaccessibile

Francesca Donato (Lega Nord): "Un artigiano di Palermo si è visto rifiutare un prestito per precedenti protesti. Già aveva tentato il suicidio, ora offre un rene"

16 maggio 2014

"I fondi destinati al microcredito dal Movimento 5 stelle risultano inaccessibili ai piccoli imprenditori artigiani siciliani, che hanno avuto insoluti con le banche".
E' quanto denuncia Francesca Donato, candidata indipendente della Lega Nord alle prossime Europee nel collegio Isole, a seguito di una segnalazione da parte di un artigiano di Palermo in gravi difficoltà economiche.
"L'imprenditore si è visto rifiutare un prestito richiesto a Banca Etica - prosegue Donato - dove è depositato il fondo costituito dai versamenti dei parlamentari regionali del Movimento 5 stelle, per essere stato iscritto nella black list a causa di precedenti protesti. Oggi l'artigiano D. R. (che già mesi fa ha tentato il suicidio a causa della sua situazione disperata) ha deciso di mettere a garanzia del prestito uno dei suoi reni. Questo dovrebbe far capire come ormai un sistema di bancario sia totalmente avulso da ogni logica di tutela e di stimolo all'economia reale, giungendo a rifiutare l'erogazione di liquidità proprio a chi ne ha più bisogno".
Donato chiede al Movimento 5 stelle e al Governo della regione di attivarsi per risolvere con estrema urgenza questo e probabilmente tanti altri casi analoghi.

- Il microcredito M5S è una realtà (Guidasicilia.it, 09/05/14)

- www.sicilia5stelle.it/microcredito/

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

16 maggio 2014
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia