Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Caltanissetta promuove a Expo la Settimana Santa

In mostra al Cluster Biomediterraneo la vara "L'ultima Cena"

26 ottobre 2015

Per la settimana conclusiva dell'Expo2015, Caltanissetta ha portato a Milano la vara "L'ultima Cena". L’opera del Biangardi è stata imballata per essere trasportata in sicurezza ed ha raggiunto il capoluogo lombardo dove da ieri è esposta nel Cluster Biomediterraneo per essere ammirata dalle migliaia di visitatori che stanno affollando anche in questi ultimi giorni l’esposizione universale che rimarrà aperta fino al 31 ottobre.

La vara Ultima Cena è una delle sedici che sfilano per la processione dei Misteri che si svolge il giovedì della Settimana Santa di Caltanissetta in Sicilia. L'esposizione della vara all’Expo sarà occasione di rilancio turistico per il Comune di Caltanissetta che presenterà il concorso "Taste, Selfie & Win Sicily", mercoledì 28 ottobre alla presenza del sindaco Giovanni Ruvolo, mettendo in palio 15 soggiorni gratuiti nella città nissena per la prossima Settimana Santa.

"Superando numerosi ostacoli - ha commentato il sindaco - è stato raggiunto un traguardo  importante e significativo per la città. Ringrazio in particolare l’assessore regionale ai Beni culturali Antonio Purpura che ha lottato insieme a noi per raggiungere l’obiettivo, nella consapevolezza che si trattasse di una straordinaria opportunità per valorizzare uno dei simboli più ammirati della Settimana Santa e più in generale di tutti i gruppi sacri, che con la Vara potranno essere conosciuti e apprezzati da una platea universale". [Fonte: Sicilia Travelnostop.com]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

26 ottobre 2015
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia