Cantine Settesoli festeggia Miss Italia e le dedica un’edizione a tiratura limitata del Seligo rosso
Cantine Settesoli si congratula con Giusy Buscemi per aver raggiunto l’ambito traguardo di Miss Italia 2012. La figlia di una delle Socie della Cooperativa Vitivinicola di Menfi, Lina Di Blasi, è, infatti, profondamente legata al territorio e alla sua comunità e ne interpreta il volto più autentico e vitale. "E proprio per questo motivo, abbiamo deciso di produrre un’edizione limitata, non in commercio, del Seligo Rosso a lei dedicata", dichiara Vito Varvaro, Presidente Cantine Settesoli. Le bottiglie le sono state consegnate nel corso dei festeggiamenti a Menfi di domenica scorsa.
"Coerentemente col pay-off della nostra campagna pubblicitaria: "Vite di Sicilia", Giusy Buscemi è un esempio di una vita di Sicilia che arriva al successo grazie alla sua autenticità. È senz’altro la migliore ambasciatrice dei valori di una comunità che continua a restare attiva nel territorio e a produrre prodotti di alta qualità. Quella Sicilia genuina, autentica, piena di gusto, sapori, profumi e incanto della natura, che ama la propria terra e punta sempre e con orgoglio a valorizzarla", conclude Vito Varvaro, Presidente di Cantine Settesoli.
SELIGO - Il Seligo (rosso e bianco) è il nuovo vino Settesoli lanciato a Vinitaly nel maggio 2012 ed è frutto di un’accurata selezione di uve di pregiati vitigni. Il Bianco (con uve grecanico 85% e viognier 15%) e il Rosso (nero d’Avola 85% e syrah 15%).
Il nome stesso Seligo, dal latino "seligere", ovvero scegliere, selezionare è lo specchio dell’attività di ricerca della qualità migliore che caratterizza da sempre la più grande azienda vitivinicola siciliana.
Il Seligo rosso, appena lanciato in GDO, ha ottenuto l'importante Oscar della Guida al Bere Bene Low Cost – Gambero Rosso come: "vino dal miglior rapporto qualità prezzo" e i 2 Bicchieri della Guida ai Vini 2012 del Gambero Rosso. È in vendita, nei migliori supermercati, a partire dai 6,00 euro.
Cantine Settesoli - Nata nel 1958 a Menfi per iniziativa di un gruppo di viticoltori, l’azienda si è sviluppata nel corso dei decenni. Cantine Settesoli rappresenta oggi la più grande azienda vitivinicola siciliana, i cui terreni vitati estesi per 6.000 ettari le consentono di potersi definire il vigneto più grande d’Europa e il più importante della Sicilia. Questo ne fa non solo la più grande azienda vitivinicola siciliana, ma anche una grande fonte di occupazione: nella zona di Menfi, il 70% delle 5.000 famiglie presenti sono coinvolte a vario titolo nell’attività dell’azienda. Con i suoi 2.100 soci, quattro stabilimenti, una capacità lavorativa di circa 500.000 quintali di uve all’anno, una produzione di 22 milioni di bottiglie di vino prodotte ogni anno e una costante attenzione ai temi ambientali e sociali, Cantine Settesoli si impone come protagonista del panorama vitivinicolo nazionale ed internazionale. L’azienda è presente in Italia nel canale Horeca con il marchio Mandrarossa e nei supermercati con il marchio Settesoli ed è guidata dal Presidente Vito Varvaro.