Carnevale d'estate
Sciacca promuove la tradizionale manifestazione ai turisti in vacanza in città
L'obiettivo degli organizzatori (il comune e l'azienda autonoma soggiorno e turismo), è quello di creare una vetrina che promuova il carnevale ai tanti visitatori che in questi giorni affollano le spiagge e le strade della città delle terme.
La manifestazione di oggi prevede una sfilata dei gruppi mascherati con i costumi più belli dell'edizione 2002 del carnevale, e uno spettacolo in piazza Scandaliato con le coreografie e le musiche originali tratte dagli "inni" di quest'anno.
Il "carnevale d'estate" sarà riproposta anche nei prossimi anni perchè "è necessario creare tutte le condizioni affinchè l'immagine di Sciacca venga associata automaticamente al suo carnevale".
Intanto, sulla falsariga di Viareggio, il comune ha già messo a punto il progetto per la realizzazione, per la prima volta in assoluto, dell'ente autonomo carnevale di Sciacca e di un grande centro fieristico che si caratterizzerà per la presenza degli hangar necessari alle maestranze per realizzare i loro mastodontici carri allegorici.