Catania è le mete preferite da tedeschi e italiani per le vacanze agosto 2022
Secondo dati Jetcost il capoluogo etneo è la destinazione prediletta dai turisti tedeschi
- Hai una struttura ricettiva o un'attività turistica che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI
La ripresa del turismo è pienamente confermata dopo gli ultimi duri anni della pandemia e sembra che la maggior parte delle persone si sia lasciata alle spalle la paura del coronavirus, con una grande voglia di viaggiare e di godersi una meritata vacanza.
Secondo il motore di ricerca di voli e hotel www.jetcost.it, le ricerche di voli sono aumentate del 250%, mentre quelle di hotel sono aumentate del 330% nei primi sette mesi del 2022.
Molti degli europei che hanno deciso di viaggiare ad agosto 2022 stanno scegliendo l'Italia. L'ottimo clima e le tante spiagge a disposizione, il patrimonio culturale, le tradizioni e le feste popolari, così come la ricchissima offerta enogastronomica e i prezzi più bassi rispetto ad altri paesi, hanno portato il nostro Paese ad essere il secondo più ricercato su Jetcost per trascorrere queste vacanze, seguito dalla Spagna e preceduto solo dal Portogallo.
Jetcost.it analizza regolarmente le ricerche effettuate attraverso il suo sito, in modo da ottenere dati molto affidabili visto che si tratta di ricerche reali e non di sondaggi. I dati che analizzano i risultati delle ricerche di voli per il mese di agosto 2022 indicano che moltissime persone hanno optato per la Sicilia, e in particolare per Catania, che è la città più richiesta dai viaggiatori tedeschi, l'ottava dai francesi, la nona dagli inglesi, la decima dagli spagnoli e dagli olandesi e la tredicesima dai portoghesi.
Oltre a Catania, Palermo è tra le città più ricercate; è la seconda scelta per i francesi, la quarta per i tedeschi, la sesta per gli spagnoli, la settima per i portoghesi e l'ottava per i britannici e gli olandesi.
Anche per gli stessi turisti italiani Catania è la città più ricercata al mondo per trascorrere questi giorni di riposo e svago, mentre Palermo è al terzo posto.