Catania, il Tar dispone conteggio schede per sindaco. Accolto il ricorso di Nello Musumeci
La prima sezione catanese del Tar Sicilia, a distanza di un anno e mezzo ha accolto il ricorso di Nello Musumeci, esponente de La Destra, e candidato a sindaco di Catania che si fermò al 27%. Saranno così ricontrollate le schede di 300 sezioni su 330 relative all'elezione a sindaco nel capoluogo etneo. La competizione fu vinta dell'esponente del Pdl, senatore Raffaele Stancanelli che ottenne il 54% dei voti alle comunali che si tennero il 15 e il 16 giugno del 2008.
Musumeci (nella foto) chiese subito dopo le elezioni la verifica dei responsi elettorali per aver, secondo lui, riscontrato irregolarità in almeno diecimila schede. La verifica dovrà essere effettuata dalla Prefettura e dovrà concludersi entro il prossimo 8 luglio.
"Non ho nessun risentimento - ha detto Musumeci - ho sempre creduto serenamente e fermamente nel giudizio della magistratura catanese. La decisione del Tar dimostra come la nostra iniziativa era giusta ed indubbiamente tutto ciò mi rende felice anche perché è stata fatta giustizia". [Adnkronos/Ing]