Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Cavalieri e amazzoni delle Madonie insieme per condividere valori ed esperienze

Nelle Madonie nasce "Cavalieri di Taverna", associazione che unisce a quella per i cavalli la passione del buon cibo e per l'ambiente

24 settembre 2024
Cavalieri e amazzoni delle Madonie insieme per condividere valori ed esperienze

Nel cuore delle Madonie nasce un nuovo capitolo nell'universo equestre locale: "Cavalieri di Taverna". Un'associazione che unisce l'amore per i cavalli alla passione per il buon cibo e per l'ambiente. 
Con la visione di creare un luogo di incontro e di crescita per gli amanti del mondo equestre, "Cavalieri di Taverna" si pone l'obiettivo di offrire un ambiente accogliente e familiare dove i soci possono condividere la propria passione e vivere esperienze uniche a contatto con la natura e i cavalli all'insegna della condivisione di valori autentici.

Cavalieri di Taverna

Fondata da un gruppo di appassionati cavalieri e amazzoni di Alimena, Bompietro, Petralia Soprana e Polizzi Generosa, l'associazione si pone anche l'obiettivo di promuovere e valorizzare il territorio delle Madonie che, in questo caso, rappresenta il valore aggiunto.
L'associazione già conta 25 soci di età media 25 anni ed è guidata da Riccardo Sabatino. Con lui c'è anche Giuliana Albanese (Vice Presidente), Ivan Cerami, Roberto Conoscenti, Salvatore Filì, Gandolfo Fiorino e Alberto Lodico.

Cavalieri di Taverna

La nuova associazione, nata il 6 agosto scorso, si è già messa all'opera ed ha organizzato due eventi a Bompietro: la sfilata tra le vie del paese "Cavalli sotto le stelle", lo scorso agosto, con la presentazione di cavalli e cavalieri nella piazza centrale del borgo e il raduno nel boschetto, ai piedi di Bompietro, che si è tenuto domenica scorsa con la presenza di 130 cavalieri. Il raduno prevedeva l'escursione lungo il fiume salso lungo la "via del sale" fino a Raffo e ritorno da Pellizzara attraversando Pianello (tre frazioni di Petralia Soprana). La giornata si è conclusa all'insegna del buon cibo, dell'allegria e della gioia di vivere la vita a passo di cavallo.

Hai un'associazione che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

24 settembre 2024
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia