Che il palazzo sia aperto alle scuole!
Parte l'iniziativa, fortemente voluta da Rosario Crocetta, "Palazzo aperto": la sede della presidenza della Regione aperta ai giovani e alle scuole
Il presidente della Regione Siciliana Rosario Corcetta, ha avviato l'iniziativa "Palazzo aperto". Tutte le scuole siciliane e non, che vorranno visitare Palazzo D'Orleans, il suo splendido parco e incontrare e discutere con il Presidente e/o con gli assessori della sua giunta, potranno fare richiesta alla presidenza o presso l'assessorato dell'Istruzione e della Formazione Professionale a partire da oggi.
Ieri sono state due le scuole ricevute a Palazzo dal presidente Crocetta e dall'assessore Scilabra, 84 ragazzi dell'Istituto comprensivo statale 1 di Città Sant'Angelo (Pescara) e 75 alunni dell'Istituto comprensivo statale "Cardinale Dusmet" di Nicolosi, accompagnati dagli insegnanti e da un gruppo di amministratori in rappresentanza dei due comuni, gemellati tra loro.
La nuova iniziativa è fortemente voluta dal presidente Crocetta che in accordo con l'assessorato alla Formazione, invierà a partire dai prossimi giorni, comunicazione a tutte le scuole siciliane al fine di diffondere la comunicazione in maniera capillare.