Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Ciancimino jr. verrà ascoltato a Bologna

E' sotto processo d'appello in merito alla accuse di riciclaggio, tentata estorsioni e fittizia intestazione di beni

02 marzo 2009

Sarà sentito il 23 marzo, a Bologna, Massimo Ciancimino, figlio dell'ex sindaco di Palermo, Vito, sotto processo per riciclaggio, tentata estorsione e fittizia intestazione di beni davanti ai giudici della IV sezione della corte d'appello di Palermo. Lo ha deciso il collegio, presieduto da Rosario Luzio, accogliendo la richiesta del legale dell'imputato che aveva chiesto che il suo cliente fosse interrogato fuori dal capoluogo siciliano.
Dietro la decisione c'è una nota, inviata ai magistrati dal procuratore di Palermo, Francesco Messineo. Nel documento il capo dei pm informa i giudici delle denunce presentate da Ciancimino e delle indagini in corso per accertare i responsabili di due episodi intimidatori subiti dall'imprenditore. E' stato lo stesso Messineo dunque che, per "la serenità" dell'imputato, ha chiesto che l'audizione si svolgesse lontano da Palermo.

Ciancimino, figlio dell'ex sindaco Vito (condannato per mafia e corruzione e morto nel 2002) da alcuni mesi rende dichiarazioni ai pm Antonio Ingroia e Nino Di Matteo e alla procura di Caltanissetta, tra l'altro, sulla presunta trattativa fra Stato e mafia dopo le stragi del '92. In I grado l'imputato è stato condannato a 5 anni e 8 mesi di carcere. [Repubblica/Palermo.it]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

02 marzo 2009
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia