Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Cittadini, entriamo dentro il Palazzo!

In diretta streaming i lavori della commissione Bilancio dell'Ars. Accolta all’unanimità la richiesta del deputato M5S Giorgio Ciaccio

22 marzo 2013

Nei giorni scorsi il deputato regionale del MoVimento 5 Stelle, Giorgio Ciaccio, ha chiesto l’autorizzazione della trasmissione in diretta streaming delle sedute della commissione Bilancio dell’Ars. La richiesta è stata presentata alla Presidenza dell’Assemblea regionale siciliana, in vista della sessione sul bilancio di previsione. "Ho chiesto - ha detto Ciaccio - l’autorizzazione al presidente Ardizzone, il quale, a sua volta, ha girato la richiesta al Consiglio di presidenza. Sono fiducioso in una risposta positiva. Non vedo, infatti, quale motivazione negativa potrebbe essere addotta, visto che anche quella economica è sgonfiata in partenza, dal momento che siamo anche disposti a fornire le attrezzature per poter consentire le trasmissioni in streaming".

A distanza di una decina di giorni, la commissione, presieduta da Nino Dina (Udc), ha accolto all'unanimità la richiesta di Ciaccio. D'ora in avanti, dunque, i lavori della commissione Bilancio dell'Ars saranno trasmessi in diretta streaming. "Si tratta di una rivoluzione" ha commentato con soddisfazione il parlamentare-cittadino, che è segretario in commissione.
Il deputato, assieme al presidente Dina e ai vice presidenti Vincenzo Vinciullo e Giovanni Di Giacinto, scriveranno adesso il regolamento, dopo di che tutto sarà pronto per le dirette, che partiranno in piena sessione di bilancio. "Basterà installare una telecamera, al massimo due, nella stanza della commissione - afferma Ciaccio - I cittadini potranno seguire i lavori collegandosi al sito dell'Ars, dove ci saranno degli appositi link".

Il gruppo 5stelle è disponibile a fornire le telecamere all'Assemblea, nell'attesa che l'amministrazione si doti di proprie apparecchiature. "Noi come gruppo abbiamo già i mezzi e li possiamo mettere a servizio", ha aggiunto Ciaccio ribadendo quanto proposto fin dalla richiesta di autorizzazione.
L'iniziativa presto potrebbe essere estesa ad altre commissioni parlamentari. "Ci sono richieste già per la terza, la quarta e la sesta commissione", ha infine sottolineato il deputato M5S.

[Informazioni tratte da Italpress - €conomiaSicilia.com, ANSA, Lasiciliaweb.it, Sicilia5stelle.it]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

22 marzo 2013
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia