Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Collegamenti marittimi: la Sicilia si apre al mercato

Saranno rivisti gli estimi navali. Il costo delle corse sarà adeguato ai regolamenti comunitari

15 luglio 2015

La Sicilia si adegua a leggi e regolamenti comunitari sui collegamenti marittimi con le isole minori. Dopo anni di scontri e contrasti si sono ritrovati attorno al tavolo i rappresentanti del ministero, l’assessore regionale ai Trasporti Giovanni Pizzo, gli armatori e i sindaci delle isole minori. È stato così deciso, nel corso dell’incontro romano, di rivedere gli estimi navali. Il costo delle corse sarà adeguato ai regolamenti comunitari e sarà così possibile fare entrare nuove compagnie per garantire i collegamenti con Lampedusa, Linosa, Pantelleria, le Eolie e Ustica.

"Si apre insomma al mercato il servizio azzerando tutti i contenziosi con il passato - ha spiegato l’assessore Pizzo - In questo modo si potrà pianificarlo per i prossimi anni. La nuova variazione degli estimi è un passo fondamentale per potere affidare i nuovi collegamenti veloci integrativi con le isole minori".
Soddisfatti i sindaci presenti all’incontro. Alla luce dei nuovi estimi navali rivisti, la gara per l’affidamento dei collegamenti sarà fatta dalla Regione e non più dal ministero. [Corriere del Mezzogiorno]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

15 luglio 2015
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia